Bonifica di siti industriali, residenziali e/o commerciali dismessi


La bonifica dei grandi siti industriali dismessi ai fini di un loro successivo riutilizzo, è una grande criticità per l’Italia e per gli altri paesi europei. La nostra azienda si è ritagliata una fetta di mercato in uno dei settori più complessi e delicati di questo periodo storico. Le bonifiche di siti industriali, residenziali e/o commerciali dismessi sono una scelta virtuosa dal punto di vista ambientale, economico e sociale, ma purtroppo i costi elevati e le lungaggini burocratiche sono spesso i principali ostacoli da superare per poter riottenere spazi ripristinati da destinare a nuove funzioni.

Le bonifiche ambientali ed il recupero di aree industriali dismesse rappresentano uno strumento fondamentale per la riqualificazione urbana del territorio. Infatti molte di queste aree sono entrate a far parte del tessuto urbano che negli anni le ha inglobate, diventando nel contempo dei problemi da risolvere. La soluzione proposta dal nostro team di esperti in bonifiche di siti industriali, residenziali e commerciali dismessi consiste nel realizzare interventi di bonifica ambientale che garantiscano un ottimo risultato con un minimo impatto ambientale e sociale. Bonifiche ambientali ed il recupero di aree industriali dismesse diventano quindi grandi opportunità̀ di riqualificazione urbana e di recupero conservativo.

Le tipologie di intervento possono essere molteplici, in relazione alla natura dell’insediamento, della sua localizzazione e della natura dei materiali da bonificare. Diverse problematiche, ognuna con differenti metodologie operative e quindi con know-how specifico da utilizzare per ogni situazione particolare.

Scopri informazioni e costo per bonifica di siti industriali, residenziali e/o commerciali dismessi