Occuparsi della bonifica e dello smaltimento di serbatoi interrati è un’operazione che deve essere eseguita da professionisti.
Ci sono specifiche disposizioni di legge che regolano e definiscono quali operazioni debbano essere eseguite per la bonifica e lo smaltimento di cisterne e serbatoi interrati, in base alla loro tipologia ed al materiale che è stato conservato all’interno.
La gestione dei serbatoi interrati dismessi, comprese tutte le parti impiantistiche afferenti, è, quindi, ricondotta al tema dello smaltimento di rifiuti (serbatoio e altri elementi impiantistici) e delle indagini ambientali preliminari.
Ogni fase di dismissione e bonifica è soggetta a preventiva denuncia da effettuare alla sede ARPA di competenza. Solo un accurato servizio svolto a 360 gradi può portare ad una procedura corretta, che inizia con la pulizia a cui segue la bonifica, per giungere infine alla inertizzazione e al definitivo smaltimento del serbatoio o della cisterna interrata con relativa esecuzione delle prove e delle certificazioni richieste dalle vigenti normative.
Scopri informazioni e costo per bonifica e smaltimento di serbatoi interrati