Seminario per il regolamento end of waste dei rifiuti da C&D



News 10 Settembre 2024

Condividi questo articolo
LinkedInFacebookMessengerWhatsAppEmail

Lo scorso 11 luglio 2024, Prandelli ha ospitato la Quinta Tappa della campagna “Impianti Aperti on the Road – Il viaggio per la sostenibilità” nella propria sede a Bedizzole (BS). Essendo socio ANPAR, Prandelli è stato orgoglioso di mettere a disposizione i propri spazi per l’importante seminario per il nuovo regolamento end of waste dei rifiuti da costruzione e demolizione.

L’evento della campagna “Impianti Aperti on the Road – Il viaggio per la sostenibilità”

Il seminario per il regolamento di end of waste dei rifiuti da C&D si è tenuto in una tensostruttura allestita all’interno del nostro stabilimento. L’organizzazione di questo spazio ci ha permesso di accogliere più di 130 ospiti.

Durante l’evento, sono state sollevate le criticità ancora presenti nel regolamento che preoccupano maggiormente gli operatori del settore: sono diverse le questioni che dovranno essere affrontate dalle imprese dell’economia circolare e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Nel nuovo regolamento sono previsti 24 mesi di monitoraggio, periodo cruciale che ANPAR spera possa essere il tempo ideale per l’instaurazione di un dialogo che consenta a tutte le parti coinvolte di sostenere e motivare le proprie posizioni. Ci auguriamo che gli investimenti e l’impegno delle aziende partecipanti non vengano vanificati e che portino piuttosto a significativi cambiamenti e migliorie.

A seguito del light lunch, l’evento è terminato e tutti i partecipanti interessati hanno potuto visitare l’impianto di Prandelli Demolizioni.


Desideri ricevere maggiori informazioni sul seminario per il regolamento di end of waste dei rifiuti da C&D?